Carissimo Direttore don Livio,
sento il dovere di testimoniare la grandezza del Santo.
Sono una mamma e nonna di tre figli e otto nipoti e due pronipoti. Sento sempre la vicinanza del Santo che intercede ogni giorno. Lo prego da sempre, fin da bambina ho respirato la grandezza del Santo trasmessa dai miei genitori. Ora quella bambina è arrivata con tante difficoltà ad avere 88 anni.
Testimonio due grandi segni che non ho mai dimenticato neanche per un giorno.
Era tempo della guerra: mio fratello, più grande di me di tre anni, sentiva sempre male ad una gamba e non si sapeva cosa fosse. Una notte a mia madre venne in sogno il Santo dicendo di portarlo a fare una radiografia. Fu riscontrato che aveva una frattura ossea e stava andando in tibici e tanta difficoltà per curarla. Dovette mettere il gesso per tutta la gamba e per un bambino di dieci anni è stato molto difficile perché lo portò per anni, ma guarì. Mia madre con una grande fede ci faceva pregare e ringraziare il Signore per il grande dono di avere sempre vicino il Santo che pregava per noi.
E il secondo grande miracolo è stato che il mio papà era prigioniero in guerra e non sapevamo se fosse ancora vivo, e anche lui non aveva nostre notizie. Un giorno camminando nel deserto il suo sguardo si fermò sulla sabbia e vide brillare una medaglia di Santo Antonio e per lui fu una grande gioia e tanta speranza ed è stata la sua salvezza. Dopo un po’ di tempo, una mattina tornò a casa sano e salvo.
Non ho mai dimenticato la loto testimonianza di fede per i doni ricevuti. Voglio ringraziare pubblicamente il dono di avermi trasmesso la loro fede e cerco di trasmettere alle nuove generazioni che Dio è sempre vicino a tutti noi e che il Santo intercede ogni volta che lo preghiamo.
Ringrazio per la rivista del Santo perché è balsamo di fede, speranza e carità per il mio cuore.
Ringrazio lei e tutta la redazione per tutto il bene che fate per tutti noi; Dio vi benedica. Auguro ogni bene con un forte abbraccio, uniti nella preghiera per la pace nel mondo intero.
Con tanto affetto
Rosetta (Igea Marina, Rimini)