Quando il bene... fa notizia!

Lo scorso sabato 14 dicembre a Verona (Palazzo Barbieri) la nostra collaboratrice Laura Galimberti ha ricevuto il Premio giornalistico “Natale Ucsi” (promosso dall’Unione Stampa Cattolica Italiana - Verona) per la sezione speciale “Il genio della donna”, in quanto autrice del servizio giornalistico più significativo nel presentare la figura di donna quale testimone cruciale nella difesa dei valori della convivenza civile.

L’articolo premiato “In punta di piedi, oltre le sbarre” (comparso ne “Il Santo dei miracoli” di febbraio 2019) presenta l’esperienza di tre religiose della Congregazione delle Suore Poverelle che prestano la loro opera abitando con le detenute del carcere di Bergamo. Si tratta di suor Margherita Gamba, suor Anna Pinton e suor Gelsomina Ceres, alle quali rivolgiamo la nostra ammirazione e il nostro ricordo!

Ci congratuliamo inoltre con Laura Galimberti per aver messo in luce questa bellissima testimonianza tramite il nostro mensile.
Il premio Ucsi (giunto alla 25a edizione) nel corso degli anni è diventato tra i più ambiti premi dell’informazione italiana.

 

Nella foto: i vincitori del Premio (tra i quali Laura Galimberti, in rosso)

 

la redazione