Sostegno agli anziani

L’Associazione Universale di S. Antonio sostiene le persone anziane che vivono in situazioni di povertà e di difficoltà familiare contribuendo a sostenere progetti e iniziative a loro favore sia in Italia che all’estero.

Nel periodo 2020-2024 ha contributo alla costruzione e all’avvio di Arul Home – Casa della Grazia a Selvapuram (India), una struttura realizzata per ospitare 60 anziani privi del sostegno familiare, che ora ricevono cure, cibo e accompagnamento spirituale. Il progetto si è completato anche con la costruzione di una piccola fattoria per la produzione di beni alimentari sia per gli ospiti che per la vendita e la realizzazione di altre micro iniziative volte a sostenere l’attività della casa.

Da molti anni elargisce donazioni a una “RSA per anziani poveridi Bologna gestita dalle consacrate “Piccole sorelle dei poveri”, la cui missione è di offrire agli anziani più bisognosi, di ogni razza e religione, una casa dove saranno accolti e curati come in una famiglia e accompagnati con dignità fino alla morte.

Dal 2006 è attivo il centro polifunzionale di accoglienza e assistenza per le persone con malati di Alzheimer, molti di questi anziani, e per il sollievo delle loro famiglie “Casa Madre Teresa di Calcutta” che l’Associazione ha contribuito a costruire e che ancora oggi sostiene con donazioni liberali.

Dona per le opere di carità a favore degli anziani

Contribuisci alle iniziative in Italia e all’estero a sostegno degli anziani più fragili